Rettifica alle menzogne di Roberto de Mattei

A pagina 33 dell’edizione del 31 marzo 2010 del quotidiano di destra Libero appare un articolo, fulgido esempio del tipico vittimismo cattolico, a firma di Roberto de Mattei.

Il vicepresidente del CNR osa scrivere:

Ho svolto queste riflessioni, come cattolico, agli ascoltatori di una radio cattolica. L’UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) le ha registrate e messe in rete, reclamando le mie dimissioni da Vice Presidente del CNR.

Tale ricostruzione è destituita di ogni fondamento.

E’ inamissibile che uno storico, vicepresidente di un ente dedicato alla ricerca, si permetta di attribuire un fatto determinato senza uno straccio di prova né indizio (in buona sostanza trattasi di affermazioni campate in aria!). Questa bislacca metodologia di ricerca e divulgazione di notizie è in sé motivo sufficiente per chiedere le dimissioni di Roberto de Mattei dalla vicepresidenza del CNR.

E’ intollerabile che quando si viene “beccati con il sorcio in bocca” si punti automaticamente il dito verso l’UAAR, manco si trattasse di un’associazione dedita allo stalking, perennemente pronta (con il magnetofono in mano?) a registrare e divulgare delle conversazioni controverse.

L’UAAR è in altre faccende affaccendata, tant è vero che non ha registrato e divulgato delle altre perle di de Mattei, come ad esempio le ripetute citazioni (il solito trucco: non lo dico, ma lo cito…) di Salviano di Marsiglia, sul legame tra sodomia e la caduta dell’Impero Romano, con l’invito a riflettere sulla diffusione della sodomia ai giorni nostri…

Esimio de Mattei, se ne faccia una ragione: quando queste nuove perle appariranno su questi schermi, non punti il dito verso l’UAAR.

About these ads

2 Responses to “Rettifica alle menzogne di Roberto de Mattei”


  1. 1 mago silva 31 agosto 2011 alle 07:10

    NON E’ ESCLUSO CHE UN FAMOSO POLITICO,SCRITTORE,SCIENZIATO ECC.ECC. NON PECCHINO DI BIGOTTERIA, MENTRE LE PERSONE VERAMENTE INTELLIGENTI CHE SI DICHIARANO CRISTIANI LO FANNO PER UN TORNACONTO, VISTO CHE IL VATICANO E’ UNA POTENZA NEL MONDO E DA QUI SI POSSONO AVERE DEI FAVORI, COME SUCCEDE A MOLTI POLITICI CHE VOGLIONO ARRIVARE, PER QUANTO RIGUARDA
    DE MATTEI DICE SOLO COSE FANTASIOSE E NON OCCORRE CREDERE A UN DIO INVENTATO DAGLI UOMINI PER VIVERE UNA VITA FELICE,DE MATTEI HA GLI STESSI TESTICOLI DELL’ANIMALE E ANCHE QUESTI FINIRANNO A MARCIRE SOTTOTERRA..


  1. 1 Dov’erano tutti quanti? « Flying Spaghetti Monster's Italian Church Trackback su 23 aprile 2011 alle 15:25

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




blog attenzionato

Categorie

Avviso ai commentatori

In alcuni Paesi esprimere il proprio pensiero può costituire reato. Prima di inserire dei commenti illeciti, valutare l'opportunità di seguire la precisa indicazione fornita dall'immagine sottostante:

carabiniere cenno di no

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Blog Stats

  • 257,347 hits
web analytics

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 109 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: