Root of All Evil? The God Delusion. Sottotitoli in italiano.

Titolo in italiano: La Radice di Tutto il Male? L’illusione di Dio.
Ecco la prima puntata del documentario di Richard Dawkins mandato in onda da Channel4.

I sottotitoli italiani sono stati corretti.

Prima parte:

Seconda parte:

Terza parte:

15 Responses to “Root of All Evil? The God Delusion. Sottotitoli in italiano.”


  1. 1 ateismo 2 giugno 2007 alle 18:17

    Non c’è che dire, le opinioni di Dawkins (anche se sembrano estremiste) sono sempre ampiamente condivisibili …

  2. 2 ILLAICISTA 21 luglio 2007 alle 21:07

    Molto interessante.
    Mi potresti dire dove è possibile scaricare il programma?
    Grazie

  3. 3 razionalismo 29 luglio 2007 alle 14:13

    le 2 puntate del programma si scaricano da Google Video (in versione originale senza sottotitoli)

  4. 4 ILLAICISTA 29 luglio 2007 alle 14:28

    Grazie.

  5. 5 martino 5 agosto 2007 alle 16:51

    Gentili Lettori, Kind Prof. Nobel Price Richard dowkins,
    desideravo informarvi..e magari ascoltarvi…
    PSICOCINESI & SCIENZA * EVOLUZIONE CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL’EVOLUZIONE IN PROGRAMMA A VENEZIA DAL 20 AL 23 SETTEMBRE …
    Gentili Lettori, Insegnanti,Scienziati, Prof. Piero Angela, Dott.Fabio Falconi, Premio Nobel Prof. Carlo Rubbia, Premio Nobel Rita Levi Montalcini sostenitori morali del CICAP. CSI. ,Nobel Price Prof. Richard Dawkins, Prof. James Randi,.. (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale ),….
    Desideravo informarvi che ho scoperto casualmente 20 anni fa la Psicocinesi Creativa, quello che cercavate da molti anni (“questo scrivete voi SCIENZIATI COMMUNUTA’ SCIENTIFICA” vedi CICAP.non solo!..LEGGIAMO:..

    “La Scienza ufficiale tramite il CICAP. Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale AFFERMA:

    “L’osservazione,compiuta scientificamente,di un, uno 1, autentico fenomeno paranormale,costituirebbe la PIU’ GRANDE SCOPERTA DI TUTTI I TEMPI.
    Le scienze fondamentali come la fisica e la chimica,e di seguito tutte le altre discipline che su di esse si basano,andrebbero riscritte.Ne deriverebbe una rivoluzione concettuale di portata immensa,e tutto il sapere umano sarebbe profondamente modificato”

    DOMANDA DA PARTE DELLA STAMPA AI FUNZIONARI SCIENZIATI CICAP.
    Ma che effetto le farebbe scoprire un vero fenomeno paranormale?

    «Ne sarei entusiasta. Sarebbe una soddisfazione straordinaria. Ma si rende conto? Passerei la vita a studiarlo. Senza contare che partirei subito per ritirare il Nobel»

    “Qualunque fisico andrebbe infatti in sollucchero se potesse convincersi dell’esistenza della psicocinesi, se non altro perché farebbe una brillante carriera occupandosi di questo mirabolante fenomeno. Io stesso mi sono più volte offerto di testimoniare questo tipo di fenomeno, beninteso in condizioni di adeguata garanzia, visto che qualcuno e capace di tagliare una donna in quattro pezzi davanti ai vostri occhi e poi… di ricomporla”

    ), oggi la conoscenza scientifica è più completa..

    Venezia, la “pazza idea” di screditare l’uomo», Avvenire, 14 settembre, che prende spunto dal convegno internazionale sull’evoluzione in programma a Venezia dal 20 al 23 settembre , tra gli altri dalla Fondazione Umberto Veronesi

    EVOLUZIONE & CREAZIONE
    “ciò che stupisce è che ancora oggi si provi più angoscia a sapere di essere cugini delle scimmie antropomorfe, piuttosto che a sapere di essere seduti su un sasso vagante alle periferie di una galassia al cui centro risiede un vorace buco nero”
    Avete mai visto una scimmia ascoltare la musica di Amadeus Mozart, mentre(la scimmia) crea ritratti, teste di cavalli, gatti nelle nuvole, racconti di opere, concerti: Requiem * Don Giovanni * Il Flauto Magico * per immagini , musica del maestro Amadeus Mozart …almeno 5 immagini per Opera…mah! Vedremo un giorno?..
    Charles Darwin.. * L’origine delle specie..non nego l’Evoluzione..mostratemi i fatti (NON Opinioni Ideologie) …che NEGANO un possibile Creatore…della Materia della Mente unite nella Persona…

    «Il più importante libro della storia».
    «Distrugge ogni speranza a chi, ancora oggi, vuole proporre un “intelligent design” sull’origine dell’uomo»…

    ..fatti???? che non ci sono?? Mente non = Materia..La materia non ha Generato la mente…Mente/Materia non sono la stessa cosa,..la mia asserzione non è un ‘Opinione o Teoria ..ci sono decine ,decine di fatti PSICOCINESI CREATIVA ..PSYCHOKINESIS CREATIVE..Ritratti, figure, scene: Opera Il flauto Magico altre, musicate da Amadeus Mozart Pa..Pa.. Papageno.. fissata l’espressione del volto di Papageno mentre canta Pa..PA.Papageno …autoritratto nelle nuvole..teste di cavalli, gatti,cranio,..una serie di intelligenti forme..ottima scoperta..lo dite anche Voi Scienziati… Che senso ha ? oggettivamente mi pare che…affermino l’Esistenza di un Creatore..(Pensiero, volontà,memoria,capacità di apprendere, e altro ancora..non voglio anniare..).svincolato dalla Materia in unità con l’io…

    Non posso che plaudire alla iniziativa di contribuire alla divulgazione scientifica delle recenti scoperte che mostrano come l’uomo, non solo nelle sue componenti fisiche ma anche in quelle “metafisiche”, sia uno dei tanti prodotti dell’evoluzione.

    Non posso che plaudire alla iniziativa di contribuire alla divulgazione scientifica delle recenti scoperte che mostrano come l’uomo, non solo nelle sue componenti fisiche ma anche in quelle “metafisiche”, sia uno dei tanti prodotti dell’evoluzione. La fama degli scienziati coinvolti ha certamente contribuito a dare autorevolezza al messaggio.
    E’ triste però dover denunciare la poco scientifica superficialità con cui sono stati tradotti alcuni contributi. Non solo l’ossitocina è diventata ossitosi ….. ma addirittura si confonde il codice genetico (“l’insieme delle regole che permettono di tradurre il linguaggio a quattro lettere degli acidi nucleici in quello a venti lettere delle proteine” che notoriamente è universale) con l’informazione genetica cioè il patrimonio di informazioni contenuto nel DNA di ogni individuo. Nessun giornalista confonderebbe la grammatica con la letteratura!!!! Perché una simile aberrazione è concessa ai giornalisti scientifici?

    Sì, c’è tanto bisogno di divulgare le conoscenze acquisite dalla scienza! Ma, per cortesia, cominciate dai vostri collaboratori …

    Scritto da: Bruna Tadolini

    Bruna Tadolini, prof.ssa di Biochimica

    Bruna Tadolini scrive:

    28 Febbraio 2007 alle 13:33

    Alcuni giorni fa sulla Repubblica c’era un articolo che riferiva di come l’attività dei neuroni del giro fisiforme (nome della circonvoluzione cerebrale che riconosce i volti) permetta la trasformazione in volti di elementi disposti nel modo giusto.

    Magari il Sig. Martini ha questi neuroni che funzionano troppo….?!

    Nel qual caso, la cosa è paranormale o anormale?

    Diversamente, per quello che puo’ valere, il mio giudizio nei suoi confronti non potrà essere che “ciarlatano”, ed eviterò -quindi- di perdere tempo anche solo per risponderle.

    Altri insulti ne sono seguiti..sono violenze gratuite ..non portano a niente..mi avviliscono..da 17 anni..(.+ 30 anni di oppressione ideologica nel ambito del lavoro, ma questo potrebbe essere un’altro viaggio nel mondo..della Ps…)…

    La PSICOCINESI PK. CREATIVA va esclusa dalla normalità SCIENTIFICA in nome di preclusioni IDEOLOGICHE quali sono quelle legate alle convenzioni meramente prescrittive oppure debba essere ricusato in nome di una ANORMALITA’ epistemologica che porterebbe di diritto la PK. e di fatto fuori da qualunque sistema di norme costitutive adatto alla costruzione di una teoria/interpretazione scientifica. La scienza bolla come eretico ANORMALE ( anche lo sperimentatore MARTINO MARTINI) tutto cio che non può accettare secondo le prescrizioni di uno statuto convenzionato.

    Domande da parte dei media ai dirigenti CICAP:

    Se ci trovassimo di fronte a un genuino fenomeno paranormale le assicuro che faremmo salti di gioia! Contrariamente a quello che alcuni credono, non siamo qui per negare qualunque cosa per partito preso e non saremmo certo disperati se qualcosa di straordinario accadesse davanti ai nostri occhi. …
    Ma che effetto le farebbe scoprire un vero fenomeno paranormale?

    «Ne sarei entusiasta. Sarebbe una soddisfazione straordinaria. Ma si rende conto? Passerei la vita a studiarlo. Senza contare che partirei subito per ritirare il Nobel»

    Official Science trough CICAP. CISCOP. ( Commitee for the Scientific Investigation of Claims of the Paranormal) Assert: ” the observation completed scientifically of only one 1 authentic Paranormal Phenomenon, would constitute the greatest DISCOVERY than all the times. Fundamental the science like Physic and Chemistry and of continuation all other disciplines that on they based would go rewritten. A conceptual revolution of immense capacity would derive some and all the human knowledege deeply would be modified”

    ANORMALE….??

    Grazie.

    Martino

    http://www.psychokineis.it
    Martino Martini

    EVIDENCE HERE ! Altri risultati in MARTINO MARTINI – CREO CON LA MENTE RITRATTI..
    http://psychokinesiscreative.blogspot.com/

  6. 6 AlexP 24 settembre 2007 alle 14:38

    Potreste per favore pubblicare un link al file contenente il testo dei sottotitoli (.srt format).
    Grazie

  7. 7 martino 3 ottobre 2007 alle 14:16

    Gentili lettori,
    Psicocinesi & Fisica..Filosofia..Scienza.. Arte.. Creatività..Teologia…Riflessioni:…

    Gentili lettori, insegnanti, scienziati, teologi,…

    L’Origine delle specie di ….Charels Darwin…

    Charles Robert Darwin (Shrewsbury, 12 febbraio 1809 – Londra, 19 aprile 1882) è stato un naturalista, geologo e agronomo inglese, celebre per aver formulato, assieme ad Alfred Russel Wallace, la teoria dell’evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale di mutazioni casuali congenite ereditarie (origine delle specie), e per aver teorizzato la discendenza di tutti i primati (uomo compreso) da un antenato comune (origine dell’uomo).

    Ha pubblicato la sua teoria sull’evoluzione delle specie nel libro L’origine delle specie (1859), che è rimasto il suo lavoro più noto. Ha raccolto molti dei dati su cui ha basato la sua teoria durante un viaggio intorno al mondo sulla nave HMS Beagle, e in particolare durante la sua sosta sulle Isole Galápagos.

    Com’è possibile che intenzionalmente, volutamente creo (con la mente) la forma voluta sulla materia Nuvole & Vernice, se siano originati dal caso o da processi naturali?.. Perchè?.. Gli scienziati affermano che non è compito della scienza conoscere, studiare, capire i perchè;..però,..però,..molti scienziati scrivono da filosofi, e da teologi affermando che il CREATORE .. DIO…NON ESISTE! LE RELIGIONI SONO INVENZIONI DEGLI UOMINI.. L’ANIMA NON ESISTE! MENTE E CERVELLO SONO LA STESSA COSA!…ESISTE SOLO LA MATERIA…ALDILA’ DELLA MORTE.. .. SEGUE UN PUGNETTO DI CENERE/MATERIA …LA BIBBIA…RIVELAZIONE…SOLTANTO I PAZZI ORMAI CI CREDONO..e, così tutto procede si evolve verso il NULLA.. dunque, danno delle risposte…FILOSOFICHE, TEOLOGICHE, in rapporto alle scoperte scientifiche…!?

    Gentili scienziati anche voi avete il dovere MORALE delle PROVE..non è sufficiente portare incomplete TEORIE…o IDEOLOGIE..la VERITA’ non è raggiunta….

    Ogni fenomeno che rappresenta una violazione delle leggi della fisica viene generalmente chiamato sovrannaturale; Può la scienza tentare una spiegazione del fenomeno PK. Psicocinesi Cretiva..

    Può la scienza tentare di spiegare il problema dell’esistenza dell’anima… è possibile..?

    Gli studi in campo neurologico dimostrano soltanto l’esistenza di una interazione tra la psiche ed il cervello, ma non rivelano nulla della natura della psiche….

    La scienza è in grado di spiegare la vita biologica come il risultato di una successione di reazioni chimiche concatenate, ma già la nostra vita psichica rappresenta una violazione delle leggi della fisica…se siamo anche in grado di agire sulla materia PK. Psiocionesi Creativa….i fatti sono tangibili…

    Poiché la psiche è una entità sovrannaturale, anche l’interazione psiche/cervello ha necessariamente una natura sovrannaturale e non può quindi essere spiegata scientificamente…..

    Solo la religione può spiegarci la natura della nostra psiche….L’esistenza dell’anima/mente che modella la materia, che domina la materia,( FOTORACCONTI CREATI NELLE NUVOLE “SGUARDI” FATTO. ) implica l’esistenza di Dio, in quanto Creatore dell’anima….
    Grazie
    Martino Martini

    http://www.psychokinesis.it

    EVIDENCE HERE ! Altri risultati in MARTINO MARTINI – CREO CON LA MENTE RITRATTI..
    http://psychokinesiscreative.blogspot.com/

  8. 8 dawor*** 3 novembre 2007 alle 09:58

    complimenri per il blog🙂 dawoR***

  9. 9 glorian 30 novembre 2007 alle 14:41

    Qualcuno ha i sub in formato .sub, .srt o .txt? Per favore

  10. 10 martino 15 febbraio 2009 alle 18:43

    Psychokinesis….I can see across the books of pages 800, plate zinc,iron,ceramics,A4 number sheets 100, other objects….

  11. 11 martino 22 marzo 2009 alle 22:20

    The Challenge of telescopes…

    Psychokinesis phenomena: Excuse me! I defy you now about FACT… the reality of the existence of Psychokinesis…

    Kind…. Worldwide Scientific Community Cicap. Italy, Csi. USA,Australia,Germany, other States…I’am sorry I defy you now..about Psychokinesis phenomena

    Example: we take three tubes full diameter cm. 30/40, materials: 1) wood 2) iron 3) cement 30 meters long..60…100.. we must put into account the space between the tubes and the boats about 100 meters + or -. On my eyes hidden behind the tubes must to see the established TARGET in PARANORMAL way. The “TELESCOPES” will focus on the sea to see the TARGET, for example the TARGET must be onto the boat deck : example works of art, statues, actors theater, magician from around the world, singers, Opera, scientists, sports,sinema, others, dressed in different costumes, the boats who bring the TARGET must be established the stop until I see the TARGET writtes the theme of the subject : Time of the trial for every TEST (Evidence!) time 5 minutes ; the time of 20 TESTS 2 hours..+ or -..A bench to sit down every so often …I can also see sitting…

    Thanks.

    Martino

    The award:…A million dollars meant to be a way to encourage those who think they have paranormal ability to come forward The goal is this: if there are a new phenomena help to us to discover …

    Official Science trough CICAP. CISCOP. ( Commitee for the Scientific Investigation of Claims of the Paranormal) Assert: ” the observation completed scientifically of only one 1 authentic Paranormal Phenomenon, would constitute the greatest DISCOVERY than all the times. Fundamental the science like Physic and Chemistry and of continuation all other disciplines that on they based would go rewritten. A conceptual revolution of immense capacity would derive some and all the human knowledege deeply would be modified”

    Repeatable Test 24 hours a day

    I am ready by years, unfortunately I do not have the financial possibily to face the challange of “1 million dollars for only 1 one Paranormal Phenomenon. If anyone is willing to act as Sponsor, to finance mean in a serious way, legaly, experts, place, …else…
    Thanks.

    FRIULI VENEZIA GIULIA ITALY

    Aquileia,Gorizia, Pordenone, Trieste Udine Venezia

    Diritti Umani…

    Science Magazine

    Il Presidente del cicap. 11 – 1 – 1999 asserisce .. sarebbe stata una bella occasione di studio esaminare le colombe APPARSE miracolosamente …

    non puoi lamentarti di essere oggetto del pubblico ludibrio..se quelli del CCAP (si scrive così? ti daranno ragione allora mi dovrò ricredere..

    L’energia si conserva! Quanti joule mi devono mancare ? Dove sono finiti?…

    These new discoveries the psychokinesis creative, see through the walls of stone,iron other materials in huge distances…are evidence that the matter has not generated the mind..the person is not reducible to single matter. Why? It has a “Quid” united to the person called mind, soul, spirit, which dominates the matter…

  12. 12 cedar shingles hampshire 9 agosto 2013 alle 06:37

    I do not actually know how I actually finished up the following, however assumed the following placed used to be wonderful. I don’t know that you can be however unquestionably you are likely to the renowned writer if you are not presently. Many thanks!

  13. 13 music recording equipment 14 agosto 2013 alle 18:21

    Heya are using WordPress for your blog platform?

    I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own.
    Do you need any coding expertise to make your own blog?
    Any help would be really appreciated!


  1. 1 Pensiero Postmoderno » Crationism madness Trackback su 25 agosto 2007 alle 14:45
  2. 2 Saggistica da urlo: God Delusion, di Richard Dawkins. « Some1elsenotme Trackback su 17 maggio 2010 alle 10:40

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




blog attenzionato

Categorie

Avviso ai commentatori

In alcuni Paesi esprimere il proprio pensiero può costituire reato. Prima di inserire dei commenti illeciti, valutare l'opportunità di seguire la precisa indicazione fornita dall'immagine sottostante:

carabiniere cenno di no

luglio: 2007
L M M G V S D
« Giu   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Top Clicks

  • Nessuna

Blog Stats

  • 264,870 hits
web analytics

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: