Il senso del ridicolo/2

Un paio di settimane l’utente di YouTube dommauro aveva pubblicato un patetico (vedasi dizionario) video intitolato Abbiamo detto OK, che ho incluso in un mio recente articolo. Una piccola folla di empi senza-dio ha osato esprimere la propria opinione sui contenuti del video, scatenando la tipica reazione cattolica, ovvero: non porgere l’altra guancia.

Non disponendo di un’Armata Rossa come Putin, questi miti e tolleranti video-artisti cattolici si sono limitati ad una video-controffensiva evangelizzatrice. A mio modesto avviso si sono spinti troppo in alto, molto sopra le nuvolette, per intenderci.

Siccome da un paio di millenni una non meglio precisata entità chiamata Dio ha smesso di esternare su fatti di scottante attualità, qualcuno ha avuto la geniale idea di sostituirsi al titolare dell’universo e parlare a nome suo: ecco quindi comparire nel video un simpatico e mite personaggio con la barba bianca, che parla in prima persona e sostiene di accogliere come un padre tutti quei miscredenti che gettano fango sul suo nome e usano “strumenti disonesti e perfidi contro il papa” (notare la P minuscola!):

Aggiornamento: il video è stato rimosso e ricaricato a causa di una violazione del copyright per il sottofondo musicale

3 Responses to “Il senso del ridicolo/2”


  1. 1 poverobucharin 11 agosto 2008 alle 18:24

    Noi usiamo mezzi iniqui contro di loro?
    Noi non riconosciamo loro il diritto di pensare quello che vogliono?
    Mah…
    Continua a prenderli in giro, si meritano solo sberleffi.

  2. 2 Andrea 3 settembre 2008 alle 18:14

    Che vergogna però questi atei, attaccare una religione mite e benevola come il cristianesimo…sono proprio scioccato…
    E poi inventarsi tutte quelle menzogne sulle crociate, sull’inquisizione, sull’omofobia, sulle ingerenze della Chiesa…
    ma Lui vi accoglie lo stesso con amore di Padre…a patto che accettiate la sua Grazia, senò brucerete per sempre tra fiamme inestinguibili e tormenti indicibili…

  3. 3 gianni 5 settembre 2008 alle 18:42

    Andrea…. caro Andrea…. ma se la chiesa oggi è come dici tu e un tempo non lo era…. ti sei chiesto il motivodi tale cambiamento? Se non l’hai fatto .. oppure l’hai fatto dando la risposta che hai dato prima….. beh.. allora è proprio il caso che te la dica io la vera motivazione che è esclusivamente storica…..e cioè l’avvento dell’ILLUMINISMO che con i suoi veri santi ed eroi per l’umanità, con i suoi principi di uguaglianza e di progresso civile, scientifico e tecnologico ha migliorato sul serio le condizioni umane e costretto finalmente la chiesa a rivedere le sue azioni non più sostenibili attraverso concili vari …….. altrimenti… caro Andrea.. se non fosse accaduto tutto ciò….. e ti assicuro che non sarebbe accaduto in quanto la chiesa basa la sua esistenza su principi assoluti e dogma e quindi per definizione IMMUTABILI….adesso saremmo tutti quanti ancora a comunicare epistolarmente, a leggere libri e codici “magici” a lume di candela o per qualche stradina insalubre al chiarore di qualche rogo purificatore di streghe ed eretici…. CAPISCI O NO?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




blog attenzionato

Categorie

Avviso ai commentatori

In alcuni Paesi esprimere il proprio pensiero può costituire reato. Prima di inserire dei commenti illeciti, valutare l'opportunità di seguire la precisa indicazione fornita dall'immagine sottostante:

carabiniere cenno di no

agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Top Clicks

  • Nessuna

Blog Stats

  • 264,746 hits
web analytics

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: