Non diffondere l’ateismo!

chi semina vento raccoglie tempesta” (tradotto in italiano: dio si incazzerà parecchio)

non sai quante anime potresti rovinare

13 Responses to “Non diffondere l’ateismo!”


  1. 1 Sandro 25 agosto 2008 alle 08:56

    Non molto sensato come video dato che mischia in continuazione ragione e fede (partendo dal presupposto che “è ragionevole avere fede”). Inoltre tenta di insegnare l’imparzialità… il video ha come sottotitolo “Il dubbio può essere anche segno di intelligenza”; allora per par condicio basterebbe rispondergli: “Se ti ritieni intelligente non diffondere il cattolicesimo”.

  2. 2 Stiffa 25 agosto 2008 alle 12:40

    in effetti, il penoso video invita gli atei maledetti a dubitare, trasformandoli almeno in agnostici…
    peccato che non inviti i cattolici a dubitare delle apparizioni di Fatima, della verginità della Madonna o altre amenità

  3. 3 Lukich 25 agosto 2008 alle 17:47

    Ma dai!! Questo è un fake sicuro!! Non posso credere che esistano cattolici che fanno queste cose!! Questo è fatto per aizzare la polemica!!

  4. 4 Sirwis 26 agosto 2008 alle 08:36

    Non mi è chiaro perché noi non dobbiamo diffondere l’ateismo mentre il Cristianesimo può essere propagandato senza problemi. Inoltre non capisco perché l’ateismo dovrebbe portare un individuo a stare male, io i miei valori ce li ho lo stesso…

  5. 5 Bruno 26 agosto 2008 alle 14:33

    Diciamo pure che video o frasi come queste non fanno altre che invitare le persone sagge a mettere in discussione la religione e a confortarsi nella scienza…Sono daccordo con l’autore di questo video solo su una cosa,chi ha dubbi deve investigare!!Non bisogna mai chiudersi nelle proprie idee ma essere propenso,una volta avute delle prove scientifiche, a cambiare idea.Per questo motivo non si può accettare qualcosa che ti obbliga a credere e basta,senza poter mettere in discussione nemmeno frasi assurde.E poi volevo ricordare a tutti che la natura non è frutto del caso ma dell’opposto ossia dell’evoluzione…

  6. 6 spaghettovolante 26 agosto 2008 alle 16:19

    lo metto anche sul mio blog, fa tenerezza

  7. 7 sdrummelo 29 agosto 2008 alle 10:30

    hehe bel tentativo😛

    comunque, da agnostico, io ritengo che il DUBBIO (inteso come INTERROGATIVO e non come paura!) sia davvero un fattore fondamentale del pensiero umano.

    Purtroppo poi nel video, si inizia a farneticare un pò, saltando di palo in frasca e passando dal ragionevole dubbio sull’esistenza di una qualche forza che regola l’universo ad un molto meno ragionevole dubbio sull’esistenza di un “Dio” omofobico, sessuofobico, misogino, infantile e vendicativo, la cui unica testimonianza si trova in alcuni sconnessi racconti con molti milleni sulle spalle, raccolti in un certo libro intitolato “Bibbia”….

    mah…

  8. 8 fabrizio 4 settembre 2008 alle 21:36

    Non so se fa più rabbia o più tenerezza.
    No, ci ho ripensato, più rabbia. Francamente, va bene accettare l’animo semplice, ma quando uno spara castronerie di questa portata, e offende la logica in questa maniera, si merita che gli sia dato di ignorante e di grossolano senza mezzi termini. Questo qui non sa nemmeno la differenza che intercorre fra teismo e deismo, mi sa; per lui deve essere uno di quei problemacci che sollevano le menti contorte degli ateacci.

  9. 9 Alessandro 13 settembre 2008 alle 16:42

    Questo video a mio parere non insegna nulla…scusate ma io penso che il cattolicesimo sia una religione ibrida con attributi di varie altre religioni dell’antichità…io sono ateo e finora non mi sento l’anima rovinta.
    Sono anche dell’idea che la superstizione sia nemica del progresso.
    grazie lo stesso.

  10. 10 antonio 12 ottobre 2008 alle 13:00

    passata esistenza spazio temporale? ora merscolano religione e fisica quantistica?

  11. 11 Inenascio 14 ottobre 2008 alle 18:18

    NON DIFFONDERE L’ATEISMO! ???
    Quando oggi, in più di ogni altro tempo trascorso, l’intero consesso umano, vive in un clima di “Ateismo PRATICO” consolidato, causato dal “dubbio metodico” di cartesiana memoria, in cui TUTTI candidamente si adagiano. Il caos mondializzato è innegabile! Tutti “Pazzi di Dio”!
    (“L’Ateismo TEORETICO” è INESISTENTE perché, logicamente, si affermerebbe Dio nella negazione).
    Vi è una sola eccezione: quella costituita dal sottoscritto innamorato “Pazzo di DIO”, per avere avuto la GRAZIA di ricevere la Fede in Cristo senza il DUBBIO, a partire da una visione mistica, simile a quella paolina, nell’autunno del 1993. Alla faccia bella di E. Severino, il quale da oltre 50 anni ritiene ciò cosa IMPOSSIBILE.
    La teoria di J. Monod, con la sua opera “IL CASO E LA NECESSITA'”, nel 2° lustro degli anni ’80, è stata magistralmente scardinata dall’allora cardinale J. Ratzinger, con la pubblicazione di un libretto di appena 64 pagine, intitolato: “CREAZIONE E PECCATO. Catechesi sull’origine del mondo e sulla caduta”.
    In Italia: tutti gli scettici del CICAP, tutti gli appartenenti all’UAAR, i quali dissentono (cito un solo nome: il simpaticissimo P. Odifreddi), TRADISCONO la Ragione, la Logica e la Scienza in nome delle quali argomentano. In primis, questi Signori, sono DISONESTI con se stessi.
    Preciso un solo dato: sono divenuto a-religioso per autoscomunica dalla Chiesa cattolica romana, dalla seconda quindicina di Dicembre 2005, dopo 15 anni dall’essere divenuto “sincero cristiano”, a motivo del comportamento dell’attuale Pontefice, ma percché? Per essere rimasto scandalizzato come un bambino, per non aver visto trattare la mia fattispecie, ai sensi del “Codice di Diritto Canonico”, contemplata nel Canone 99.
    Chi vuol saperne di più legga il mio “Diario in Rete” dal 1/1/2008 su “Eascioblog”. Poi liberamente commenti e domanda, illimitatamente, quanto voglia. Cordialmente

    Inenascio Padidio🙂

  12. 12 Baker Street Boy 24 giugno 2012 alle 03:20

    Un caso di Ikite acuta.
    Mi riferisco a un certo commento..
    La Teoria della Montagna di Merda © colpisce ancora..


  1. 1 Chi semina vento, raccoglie tempesta « Flying Spaghetti Monster’s Italian Church Trackback su 26 agosto 2008 alle 17:54

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




blog attenzionato

Categorie

Avviso ai commentatori

In alcuni Paesi esprimere il proprio pensiero può costituire reato. Prima di inserire dei commenti illeciti, valutare l'opportunità di seguire la precisa indicazione fornita dall'immagine sottostante:

carabiniere cenno di no

agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Top Clicks

  • Nessuna

Blog Stats

  • 264,746 hits
web analytics

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: