Livio Fanzaga contro Darwin (ancora)

In questo video il noto scienziato Padre Livio Fanzaga tiene una lezioncina di anti-darwinismo (da notare il francesismo che si può udire nei primi secondi):

scarica il video

18 Responses to “Livio Fanzaga contro Darwin (ancora)”


  1. 1 marcolino 26 aprile 2010 alle 17:51

    ma cosa che rumore fa al 2.37 min?

  2. 2 Sandro 26 aprile 2010 alle 18:23

    Vabbè dai ma per fare un’analogia tra il libro e il mondo creati entrambi dal caso bisogna essere stati lobotomizzati.
    Tanto vale dire che “Dio ha fatto il mondo per fare soldi o per vincere il premio Pulizer”.
    A’ Fanzà, ma vaffan***o…

  3. 3 franco 26 aprile 2010 alle 18:27

    …che volete, in poche parole, non so come dire,e’ un poveretto che racconta palle, anche a se stesso, davanti al panico di veder crollare quelle che per lui erano verita’ eterne…..povero ma non riesce a farmi pena

  4. 4 spaghettovolante 26 aprile 2010 alle 18:41

    Il francesismo può essere tranquillamente adottato alla definizione di Livio Fanzaga. Lo si potrebbe mettere nella carta di identità, alla voce “segni particolari”

    RAmen

  5. 5 Ruca Matsuo 28 aprile 2010 alle 02:11

    Spiegare tesi antiscientifiche con argomentazioni scientifiche.
    Ho detto tutto su quanto sia ridicolo il chiacchiericcio disinformato e disinformante di quest’uomo.
    Ci si potrebbe dilungare per ore a spiegare a questi soggetti quali siano le basi dell’evoluzionismo e quanto siano infinitamente più consistenti dell’ipotesi campata per aria del Dio che costruisce tutto (a questo proposito consiglio a tutti la lettura del bellissimo libro “L’illusione di Dio” di Richard Dawkins, che smonta pezzo per pezzo le affermazioni creazioniste) ma temo che sarebbe solo fiato sprecato.
    “Non ci resta che piangere”, cit.
    Ah, e vorrei sottolineare che l’accostamento finale con la trasmissione “Ciao Darwin” è stata in assoluto la punta di stupidità più bassa che abbia mai sentito. Rimango senza parole, davvero.

  6. 6 Sandra C, 28 aprile 2010 alle 07:13

    Una marea di stronzate…
    Oltretutto gli antropologi negli ultimi vent’anni hanno escluso un evoluzione di tipo lineare della specie,tutti gli “indizi” portano ad un evoluzione di tipo ramificato,con più specie ominidi conviventi e alla conseguente inaffidabilità delle teorie del “disegno intelligente”.
    Cari creazionisti,nessun dio ci ha creato,siamo fortunatamente figli della tettonica a placche,della Rift valley e ,se vogliamo,anche dell’istmo di Panama e delle glaciazioni ed è anche tutto documentato,basta schiodarsi un pochetto

    • 7 marcolino 28 aprile 2010 alle 09:35

      io non vedo nessun conflitto tra l’evoluzionismo e la fede in Dio. Anzi la mia fede in Dio si fortifica proprio grazie alle teorie darwiniane perché Dio ha lasciato libero l’universo, il pianeta terra, le varie specie di animali, il genere umano di evolversi, di ramificarsi senza alcuna interferenza divina. Questo è il “libero arbitrio” del cosmo intero che Dio ci ha donato.

      • 8 marcozifgim 28 aprile 2010 alle 13:41

        “Dio ha lasciato libero l’universo, il pianeta terra, le varie specie di animali, il genere umano di evolversi,”

        Ne sono estremamente convinto, sig. Marcolino.
        Solo uno che fosse bastardo dentro (ed Egli non lo è, vero?), dopo aver abbozzato l’idea del cosmo, avrebbe potuto programmare la contemporanea presenza sul pianeta di un ominide e di una tigre dai denti a sciabola o di un turista che va per i boschi e di un grizzly; senza considerare la costante di certe “invenzioni” malamente gestibili dagli esseri viventi, come gli uragani e i terremoti.
        In pratica, dato il presupposto che “siamo tutti figli suoi”, sarebbe come se io realizzassi una strada su cui far andare in bici i miei ragazzi e poi ci mettessi pure un’auto che va a tutta velocità con un ubriaco al volante.
        È davvero una cosa impensabile, no?

        • 9 marcolino 28 aprile 2010 alle 14:05

          ahahah🙂 capisco quello che intendi ma tu (ed io e tutti quanti) ragioniamo con categorie umane. Dio non è umano. Non possiamo applicare a lui le nostre categorie perchè egli è inconoscibile e perfetto. E per altro non si hanno neppure prove concrete della sua esistenza. Ecco perchè non ha senso fondare una società basata sulla teologia e la chiesacrazia. Dio è questione di fede personale, che non deve certamente sfociare nell’aver la m*rda nel cervello come Don Livio.

          • 10 marcozifgim 28 aprile 2010 alle 18:44

            “Non possiamo applicare a lui le nostre categorie”

            Il succo della frase è:
            “Noi umani non possiamo applicare le nostre categorie umane a colui che consideriamo dio grazie all’applicazione delle nostre categorie umane.”

            (forse è il caso di tenere a portata di mano qualcosa per il mal di testa.)

  7. 11 spaghettovolante 28 aprile 2010 alle 09:44

    Buon per te.

    RAmen

  8. 12 Giovanni Enrico 1 maggio 2010 alle 09:09

    Ma un “disegno intelligente” che produce Fanzaga non è una contraddizione in termini ?!

  9. 13 riccardo da padova 7 maggio 2010 alle 13:01

    e stamattina (venerdì 7 maggio 2010) ne ha sparate ancora un po sull evoluzionismo… che uomo

  10. 14 alfo 17 giugno 2010 alle 23:44

    Il Fanza ? è uno sbaglio dell’evoluzione. è un grandissimo p…. immagginatevi se avesse un duplicato, poveri noi mammamia.

  11. 15 Gianluca Bartalucci 7 luglio 2010 alle 12:42

    l’analogia tra mondo e libro è ultraspassosa

  12. 16 Antoniot 11 luglio 2010 alle 11:36

    Quante stronzate spara quest’uomo ! Se avesse studiato un pò quelle teorie , basta anche solo uno studio liceale , avrebbe capito quanto quelle teorie sono corrette ! Il passaggio da una specie all’altra si vede tramite strutture ossee interne ed esterne ! Io ho solo sedici anni , speriamo non mi voglia violentare il buon livio , e ho appena finito il terzo anno di liceo scientifico e anche io dal basso della mia età sono in grado di sostenere una tesi in maniera competente e precisa . Avete notato ? “C’è un libro di uno scrittore che sta facendo scalpore” , quale ??? “Tutte le teorie moderne mi danno ragione” quali ??? È solo un pagliaccio pieno di soldi per fare ste trasmissioni che bruciano il cervello e inculcano a gente informazioni imprecise e senza fondamento . Bah ! La cosa preoccupante è che questa trasmissione ha 1,7 milioni di ascoltatori ! Poi se avesse studiato un pelino di più saprebbe che l’evoluzionismo non prevede un mutamento genetico improvviso , cioè io vivo su un tetto sospeso e quindi in qualche anno avrò le ali , ma si tratta di cambiamenti improvvisi in alcuni individui che rendono quelli più adatti ad un nuovo ambiente e questi sopravviveranno dando vita ad una nuova specie . Mah la verità è come dicono alcuni che questo povero idiota bigotto quando legge che non è stato un dio o essere sovrannaturale a creare tutto gli casca il mondo addosso !

  13. 17 Myanx 30 marzo 2011 alle 01:06

    Tutta aria fritta. Se avesse un minimo di pensiero critico-scientifico…


  1. 1 Messaggio promozionale « Flying Spaghetti Monster's Italian Church Trackback su 27 aprile 2010 alle 20:35

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




blog attenzionato

Categorie

Avviso ai commentatori

In alcuni Paesi esprimere il proprio pensiero può costituire reato. Prima di inserire dei commenti illeciti, valutare l'opportunità di seguire la precisa indicazione fornita dall'immagine sottostante:

carabiniere cenno di no

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Top Clicks

  • Nessuna

Blog Stats

  • 264,870 hits
web analytics

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: